1 Reply Latest reply on Feb 14, 2015 1:28 PM by Peter Spier

INDESIGN CS6: Collegamento di caselle di testo.

marcoenjoy

Salve a tutti del Forum,

ho un problema con Indesign CS6, proverò ad essere il più chiaro possibile.

Premetto che, prima di postare il problema ho cercato di capire se già la stessa mia esigenza fosse stata proposta, ma a quanto pare non è così, quindi provo a esporre il mio problema.

Ho realizzato un documento attraverso lo Scorrimento Automatico del Testo che mi permette di creare delle pagine automaticamente, in funzione del testo che ho incollato nella prima pagina nella casella di testo che chiameremo per semplicita Casella A. Nella Casella A, in pagine Mastro, ho abilitato il "Flusso di Testo Principale di Pagina Mastro" così che una volta incollato il testo nella relativa casella, Indesign crea automaticamente le pagine tante quanto è il testo incollato. Fino a qui tutto ok e liscio come l'olio. Ma il problema mio viene dopo.

Nella stessa pagina creata, ho l'esigenza di incollare nella Casella di Testo B, un altro elenco di testo che deve fluire a parte ma ovviamente questa cosa non succede automaticamente a meno che io non colleghi MANUALMENTE le caselle di testo B di tutte le pagine tra di loro. Il fatto è che le pagine create sono 500 e io non posso perdere tempo a collegare le caselle di testo B di tutte le singole pagine. Sto cercando di capire un modo automatico di come collegare le CAselle B di modo che possa scorrere un testo parallelo nelle 500 pagine.

Quindi riepilogando, cercando di non creare maggiore confusione.

In una pagina Mastro dove incollo del testo nella Casella A che mi permette di creare automaticamente le pagine in funzione del testo incollato (500 pagine), ho l'esigenza di incollare successivamente nella stessa pagina mastro del testo parallelo nella CAsella B, ma le caselle tra di loro non sono collegate.

Come faccio?

Grazie a chiunque mi potrà dare un valido consiglio

Marco

• 1. Re: INDESIGN CS6: Collegamento di caselle di testo.
          Peter Spier Most Valuable Participant (Moderator)

Hold the Shift key while you click in the second master frame on the first document page where you want the second text stream to start. The old method of auto-flow will kick in and your master frames will be overridden onto the document page and become threaded, with any additional pages added if necessary.

If this is a facing pages document, and you want text to flow on both pages this way you will need to create frames on both the left and right sides of the master page and manually thread them on the master from the left to the right.