4 Replies Latest reply on Jun 19, 2015 9:36 AM by Keith_Reeder

Lightroom 64 bit

a.menichelli

I have a sistem at 32 bit is not just that Adobe release a product only for 64 bit. I don't format my hard disk for install a 64 bit operative sistem , I think that cancel my Subscription and use only the Nikon software.

• 1. Re: Lightroom 64 bit
          F. McLion Adobe Community Professional & MVP

.. and .. you have a question or are you just venting ?

• 2. Re: Lightroom 64 bit
            a.menichelli Level 1

La mia era una giusta constatazione, Adobe può fare quello che vuole ma una volta che una persona ha acquistato un piano si trova costretto ad usare una vecchia edizione del software perché non si può costringere ad usare un so a 64 bit quando poi tutte le applicazioni sono a 32 compreso office vivamente consigliato da Microsoft di installare la versione, di default, a 32 bit. Oltretutto avere una macchina a 64 bit richiede molta più memoria ram installata ho visto che lightroom cc richiede 8 gb di ram consigliata, tutti i software che ho installati sul mio pc hanno entrambe le versioni ma non i driver delle periferiche, quindi trovo che la decisione di adobe non è motivata, la cosidetta scelta per una maggiore concentrazione sul prodotto è del tutto opinabile a meno che hanno deciso di diminuire le risorse e pagare meno personale. Peccato queste scelte unilaterali lasciano l'amaro in bocca non me lo aspettavo da una azienda seria come adobe. Io proporrei di rifare una release di lightroom anche a 32 bit. Altrimenti di questo passo anche le altre applicazioni subiranno la stessa sorte e adobe crede che migliaia di persone formatteranno i loro pc? Io non credo. Ci sono valide alternative e penso che continuando così Adobe perderà utenti.

• 3. Re: Lightroom 64 bit
              F. McLion Adobe Community Professional & MVP

Hey, feel free to do whatever you want.

However (and IMHO), for quite some years now, new computers are equipped with a 64Bit OS by default. Sometimes you have to cut strings that limit you. Nobody expects a software to run with Win 3.11 nowadays ... and the time has come that software that needs to do heavy calculations on big data (as RAW photo ...) needs to run on 64Bit systems to perform well.

• 4. Re: Lightroom 64 bit
                Keith_Reeder Level 4

I'll bet that your Nikon camera(s) cost an awful lot more than an upgrade to 64 bit will cost...