2 Replies Latest reply on Nov 24, 2015 9:07 PM by abhissha

[Android] Come mai se aggiungo una firma con scrittura a mano in Reader Mobile poi il PDF aperto su altri dispositivi (PC) non la visualizzano?

ciccius

Ho provato ad aggiungere a dei documenti la mia firma calligrafica. Su Reader Mobile tutto bene, la firma è facilmente inseribile e visualizzata. Quando però ho esportato il file su Google Drive per riaprirlo su PC la firma non veniva visualizzata. Il bello è che aprendo il file con Adobe Reader Desktop mi dava addirittura errore nel file (pur aprendolo e visualizzandolo) dicendomi di rivolgermi al produttore dello stesso! Mentre con altri visualizzatori di PDF (PDF X-Change) il file non dava errori ma comunque la firma non si vedeva. Ho riprovato anche esportando il file su Reader Cloud e riaprendolo da Reader Desktop sul cloud Adobe ma il problema rimaneva identico, file aperto con errore e niente firme.

Riaprendo lo stesso file su Reader Mobile invece le firme c'erano! La cosa è evidente anche controllando la dimensione del file prima e dopo la firma.

Avevo smesso di utilizzare Adobe Fill&Sign DC ma sono dovuto tornare a quello. Firmando i documenti con Fill&Sign nessun problema.